In Valle d'Aosta contributi per tutti i trapiantati
(ANSA) - AOSTA, 24 OTT - La Valle d'Aosta, prima regione in Italiana, ha istituito provvidenze economiche a favore dei valdostani che sono stati sottoposti a trapianto di qualsiasi organo interno. Attualmente le leggi in vigore prevedono contributi solo per i trapiantati di rene.
"Si tratta - hanno sottolineato il presidente della Regione, Augusto Rollandin, e l'assessore alla Sanità, Albert Laniece, illustrando il provvedimento licenziato oggi dalla Giunta - di riconoscere una parità di trattamento, considerato anche il fatto che per la riabilitazione ed il decorso post operatorio i pazienti devo recarsi fuori Valle".
Le provvidenze economiche - stabilite in base ai requisiti dei trapiantati - sono corrisposte per dodici mensilità e l'importo ha come riferimento l'importo mensile minimo delle pensioni erogato dall'Inps a favore dei lavoratori subordinati". (ANSA).























